Gentile Cliente,
Le confermiamo che ha concluso un contratto con Vitruvio S.r.l., società di diritto italiano, con sede legale in Potenza, Italy, Via Vienna n. 29, partita IVA 01453830760, numero di C.F. 01453830760, numero di iscrizione alla Camera di Commercio di Potenza [01453830760], tel./fax n. +39 0971 443368, avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti realizzati da Vitruvio S.r.l. e meglio descritti nella Conferma di Accettazione invitale da Vitruvio S.r.l. ed al prezzo ivi indicato.
Il contratto è regolato dalla legge italiana, in particolare, dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), compreso il Capo I del titolo III della parte III, e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003. Al contratto da Lei concluso si applicano, altresì, le Condizioni Generali di Vendita da Lei accettate nella procedura d’acquisto e consultabili sul sito http://www.vitruviodesign.it/.
Pagamento
Il pagamento del prezzo per i prodotti da Lei acquistati potrà essere effettuato a mezzo Carta di Credito, Pay Pal, Bonifico Bancario, Contrassegno o in contante in caso di ritiro diretto. Quest’ultime due modalità di pagamento sono valide solo per acquisti effettuati dall’Italia.
In caso di pagamento tramite carta di credito, Lei è stato indirizzato sulla pagina del sito internet dell’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on-line”, al quale avràcomunicato i dati della sua carta di credito tramite connessione protetta contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit.
Tali dati non sono accessibili a terzi neppure a Vitruvio S.r.l..
Per esigenze contabili amministrative Vitruvio S.r.l. si riserva il diritto di verificare le generalità da Lei rilasciate.
La transazione sarà addebitata solo dopo che sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata.
Consegna
I prodotti da Lei acquistati non potranno essere consegnati ad un minore di anni 18.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
I costi di consegna dei prodotti sono a suo carico e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine d’acquisto e nella Conferma di Accettazione inviatale.
Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggette a tasse d’importazione o dazi doganali.
Tali importi, determinati al momento dell’ingresso dei singoli prodotti nel paese di destinazione, sono a suo carico e non sono calcolati nel prezzo totale dell’ordine.
È sua responsabilità pagare eventuali tasse di importazione e/o eventuali dazi doganali, ed altri eventuali oneri applicati nel paese di destinazione dei prodotti acquistati.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni considerati festivi in Italia.
Vitruvio S.r.l. non sarà responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore e caso fortuito, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per la consegna dei prodotti è necessaria la sua presenza ovvero di un suo incaricato all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine di acquisto e nella Conferma di Accettazione a lei inviata da Vitruvio S.r.l..
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, Lei è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
(DDT);
(ii) che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato e comunque non alterato in nessun modo, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballaggio e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli a quanto indicato nel documento di trasporto dovranno essere immediatamente contestati e denunciati, apponendo una riserva di controllo specifica, espressa e scritta sul documento di prova di consegna a Lei presentato dal corriere per la firma. Una volta firmato il documento di prova di consegna presentato dal corriere, Lei non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Dovrà, prontamente, denunciare qualsiasi difetto a Vitruvio S.r.l. scrivendo all’indirizzo: sales@vitruviodesign.it.
Nel caso in cui Vitruvio S.r.l. non sia in grado di consegnare i prodotti da Lei acquistati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, degli stessi prodotti, Vitruvio S.r.l. Gliene darà tempestiva comunicazione, in ogni caso non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione dell’ordine d’acquisto, tramite posta elettronica. L’importo da Lei già pagato sarà rimborsato prontamente, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione dell’ordine di acquisto. Vitruvio S.r.l. Le invierà un e-mail di conferma una volta spediti i prodotti oggetto dell’ordine d’acquisto.
Diritto di Recesso e procedura per esercitare detto diritto
Ai sensi dell’art. 52 del Decreto Legislativo n. 206/2005, se Lei ha acquistato la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da Lei svolta ed è, quindi, un consumatore ai fini dell’applicazione del sopra richiamato Decreto Legislativo n. 206/2005, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail:
sales@vitruviodesign.it.
oppure a mezzo lettera raccomandata AR al seguente indirizzo:
Vitruvio S.r.l. – Via Vienna n. 29 – 85100 Potenza, Italia
il modulo quivi allegato sotto la lettera A debitamente compilato ovvero una comunicazione scritta, contenente:
1) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Decreto Legislativo 206/2005;
2) l’indicazione dei prodotti per i quali vuole avvalersi del diritto di recesso;
3) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
4) i dati relativi al conto corrente Bancario su cui vorrà ricevere il rimborso.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, quindi la relativa comunicazione dovrà essere inviata da Lei a Vitruvio S.r.l. prima della scadenza dei sopraindicati 14 (quattordici) giorni.
Lei dovrà restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di invio a Vitruvio S.r.l. della comunicazione di recesso al seguente indirizzo: Vitruvio S.r.l., via Vienna n. 29 – 85100 Potenza, Italia.
I costi per la restituzione dei prodotti a Vitruvio S.r.l. sono interamente a suo carico.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.
Vitruvio S.r.l. non provvederà al rimborso del prezzo da Lei versato per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati ovvero danneggiati, fatto in ogni caso salvo qualsivoglia altro diritto di Vitruvio S.r.l. in caso i prodotti da Lei rispediti siano andati perduti, siano stati danneggiati o rubati.
Vitruvio S.r.l. le rimborserà l’intero prezzo versato, compresi i costi di consegna pagati al fine di ricevere i prodotti, per quei prodotti che sono da Lei restituiti non usati, non danneggiati e nel loro imballaggio originale.
In ogni caso, Vitruvio S.r.l. tratterà il rimborso finché non ha ricevuto i prodotti ovvero finché Lei non ha dimostrato di avere rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
I rimborsi verranno effettuati da Vitruvio S.r.l. utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.
Vitruvio S.r.l. Le invierà un e-mail di conferma una volta effettuato il rimborso.
Vitruvio S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui sopra.
Cancellazione e modifica dell’ordine d’acquisto.
Qualora Lei desideri modificare ovvero cancellare l’ordine d’acquisto effettuato, dovrà inviare tempestivamente un e-mail all’indirizzo: sales@vitruviodesign.it.
Vitruvio S.r.l. farà di tutto al fine di soddisfare la sua richiesta. Tuttavia una volta che i singoli prodotti sono stati spediti l’ordine d’acquisto non potrà essere cancellato o modificato, salvo quanto previsto in materia di diritto di recesso del consumatore.
Garanzie, Difetti di Conformità, reclami
Vitruvio S.r.l. rilascia, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 206/2005, una garanzia sui prodotti per non conformità degli stessi alle qualità previste nel contratto di vendita in ottemperanza alla normativa applicabile.
Nel caso in cui i singoli prodotti venduti da Vitruvio S.r.l. dovessero presentare vizi o difformità, Lei dovrà contattare immediatamente e, comunque, in nessun caso oltre 60 (sessanta) giorni dalla data in cui i prodotti le sono stati consegnati, il customers service all’indirizzo:
sales@vitruviodesign.it, allegando la prova d’acquisto rappresentata dalla Conferma di Accettazione.
Vitruvio S.r.l. provvederà, d’accordo con Lei, alla sostituzione dei prodotti affetti da vizio o difformità ovvero al rimborso del prezzo d’acquisto da Lei versato, comunicandole le relative modalità.
Nel caso in cui Lei non sia integralmente soddisfatto ovvero nel caso in cui vi sia una discrepanza tra i prodotti consegnati ed i prodotti oggetto della Conferma di Accettazione, Lei dovrà conservare tutta la documentazione relativa ai singoli prodotti ed i singoli prodotti nel loro imballaggio e contattare immediatamente Vitruvio S.r.l. mediante e-mail al seguente indirizzo:
sales@vitruviodesign.it.
Vitruvio S.r.l. provvederà, d’accordo con Lei, alla sostituzione di detti prodotti ovvero al rimborso del prezzo d’acquisto da Lei versato, comunicandole le relative modalità.
Nel caso in cui Lei ha acquistato la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da Lei svolta ed è, quindi, un consumatore ai fini dell’applicazione del Decreto Legislativo n. 206/2005, Le sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Decreto Legislativo n. 206/2005 tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del richiamato Decreto Legislativo n. 206/2005.
Responsabilità da prodotto
Valgano le disposizioni di cui alla direttiva 1999/34/CE per quanto attiene i danni provocati dai prodotti acquistati da Vitruvio S.r.l..
Errori inesattezze
Vitruvio S.r.l. si pone come obiettivo di fornire nel sito http://www.vitruviodesign.it/ informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il sito http://www.vitruviodesign.it/ sia completamente privo di eventuali errori. Il sito, infatti, potrebbe contenere errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità dei singoli prodotti, ed alla scheda informativa dei singoli prodotti stessi.
Vitruvio S.r.l. si impegna a verificare con costanza e diligenza che i prezzi dei prodotti indicati nel sito http://www.vitruviodesign.it/ siano corretti, senza, tuttavia, che ciò possa rappresentare garanzia alcuna in merito all’assenza di errori. Resta inteso che nell’eventualità in cui venisse riscontrato un errore nell’indicazione del prezzo di uno dei prodotti, Vitruvio S.r.l. La informerà tempestivamente dandole la possibilità di riconfermare l’ordine di acquisto dei prodotti al prezzo corretto ovvero di cancellare l’ordine stesso, provvedendo tempestivamente a rimborsarle il prezzo versato a mezzo bonifico bancario.
In ogni caso, Vitruvio S.r.l. si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o/e omissioni contenute nel sito http://www.vitruviodesign.it/, anche dopo che sia stato inviato un ordine d’acquisto ed altresì si riserva il diritto di cambiare od aggiornare le informazioni contenute nel sito http://www.vitruviodesign.it/ in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, salvo il suo diritto di cancellare l’ordine d’acquisto, come sopra evidenziato.
Garanzia di autenticità
I prodotti originali a marchio Vitruvio sono venduti su internet esclusivamente tramite il sito www.vitruviodesign.it
Proprietà intellettuale
Tutti i domini, loghi, marchi, brevetti ed invenzioni industriali, nonché ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale utilizzati per realizzare, contrassegnare e distinguere i Prodotti ed il sito www.vitruviodesign.it sono di proprietà esclusiva di Vitruvio S.r.l. .
Nessun pagina o contenuto del sito www.vitruviodesign.it potrà essere riprodotto, trasferito, modificato, collegato e utilizzato a fini di pubblicità e/o commerciali, senza il preventivo consenso scritto di Vitruvio S.r.l..
Soluzione delle controversie, foro competente
Per qualsiasi controversia derivante da, collegata o connessa alle Condizioni Generali di Vendita, al contratto concluso tra Lei e Vitruvio S.r.l., all’accesso al sito http://www.vitruviodesign.it/, alla navigazione o all’uso dello stesso sito, sarà competente il foro di Potenza, fatte salve le norme in materia di diritti del consumatore.
Cordialmente, Vitruvio S.r.l.
Allegato – A
Modulo di recesso tipo ( ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario: Vitruvio S.r.l., via Vienna n. 29 – 85100 Potenza, Italia, fax n. [+39 0971 443368],
tel. n. [+39 0971 443368], e-mail sales@vitruviodesign.it
– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni:
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*):
– Nome del/dei (*) consumatore(i) (*):
– Indirizzo del/dei (*) consumatore(i) (*):
– Numero conto corrente del/dei (*) consumatore(i) (*)
– Firma del/dei (*) consumatore(i) (*) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.